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SPEDIZIONI
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SPEDIAMO CON SDA

Avvisiamo i gentili clienti che, dopo 2 tentativi di consegna da parte del corriere, i pacchi non consegnati resteranno in giacenza 10 gg. presso il più vicino Ufficio Postale, dove il cliente potrà recarsi per il ritiro.
Vi invitiamo pertanto, al fine di evitare il ritorno al mittente del pacco, di indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno per permettere al corriere di effettuare la consegna, oppure essere disponibili a recarsi presso l'Ufficio Postale per il ritiro. Grazie per la collaborazione!



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FAQ

Domande frequenti

1. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione per l'Italia sono calcolate a partire da euro 8,80 (per spedizioni fino ai 20 Kg.)

Per ordini superiori ad euro 30,00 vengono calcolati euro 3,70 come contributo assicurazione.

2. In quanto tempo avviene la consegna della merce?

In caso di pagamento tramite contrassegno (soltanto se concordato con SantuccioneShop) la spedizione avviene entro 24 ore dal ricevimento dell'ordine, mentre per tutti gli altri metodi di pagamento la spedizione avviene entro 24 ore dal ricevimento del pagamento.

Generalmente la consegna della merce avviene entro 48/72 ore dalla spedizione.

3. Cosa succede se non c'è nessuno al momento della consegna della merce?

Il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna, oppure consegnerà il pacco presso il più vicino Ufficio Postale dove l'acquirente potrà rivolgersi per il ritiro.

4. Come posso recedere dall'acquisto?

Il diritto di recesso è regolamentato dall' art. 5 (Esercizio del diritto di recesso) del D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21/06/1999. Per diritto di recesso si intende (art. 5 comma 1) la facoltà del CLIENTE di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza (fatto salvo quanto specificato al punto 4 della presente). Il diritto di recesso consiste nel rimborso della somma versata dal CLIENTE a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti effettuati da consumatori privati ("…persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta…"), ad esclusione cioè di tutti gli acquisti effettuati da rivenditori e/o clienti aziendali in genere.
Come da art. 5 del D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 il diritto di recesso è vincolato alle seguenti condizioni:
1. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato al corriere ( art. 5, comma 1).
2. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta mediante raccomandata A/R da inviarsi a: Santuccione Fabio - Via Lazio 32 - 65015 Montesilvano - Pescara - Italy. Nel testo di tale comunicazione devono essere facilmente reperibili le seguenti informazioni: a) nome e cognome del CLIENTE; b) indirizzo; c)riferimento al numero di ordine d'acquisto; d) la volontà di recedere dall'acquisto; e) descrizione del bene reso e relativo importo versato; tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine previsto, anche mediante email all'indirizzo info@santuccioneshop.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le successive 48 ore (art. 5, comma 4).
3. Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte. Il diritto di recesso non trova applicazione per i prodotti consumabili sigillati che vengano aperti dl consumatore (art. 5, comma 3 e 5).
4. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente (art. 5, comma 6), sotto cui ricade la completa responsabilità fino all'attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di SANTUCCIONESHOP, che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare c/o la sede di SANTUCCIONESHOP entro 14 giorni dalla presa in atto di SANTUCCIONESHOP della volontà del CLIENTE di recedere che verrà avvisato tramite email; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata. Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (ad esempio: utilizzo anche solo per prova). Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso il diritto di recesso decade totalmente e SANTUCCIONESHOP provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio. Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, SANTUCCIONESHOP provvederà a darne tempestiva comunicazione al CLIENTE (2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento c/o la nostra sede) per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.
5. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del art. 5 del D.Lgs. n. 185 del 22/05/1999 di cui ai punti precedenti, SANTUCCIONESHOP provvederà al rimborso della somma versata dal CLIENTE per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del bene reso (art. 5 comma 7).
Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal CLIENTE al momento dell'acquisto: a) riaccredito sul conto corrente in caso di pagamento con bonifico bancario; b) assegno bancario non trasferibile o bonifico bancario in caso di pagamento in contrassegno; c) storno della transazione in caso di pagamento con carta di credito.
Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell'invio della stessa a mezzo raccomandata A/R in modo da velocizzare la pratica di rimborso.

5. Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Per gli ordini in Italia sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

  • Contrassegno - pagamento in contanti al ricevimento della merce, direttamente al corriere che effettua la consegna (solo previo accordo telefonico con SantuccioneShop). N.B. Per il contrassegno verrà applicato un supplemento di € 5,00 (commissione che spetta al corriere).

  • Bonifico Bancario
  • Pagamento Paypal - Carta di Credito
  • Ricarica Postepay

6. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA?

Tutti i prezzi sia dei prodotti, sia delle spese accessorie (trasporto e consegna) esposti sul sito web (salvo esplicita e chiara indicazione) sono IVA compresa.

7. è possibile annullare un ordine?

Certamente, se effettuato entro e non oltre 6 ore dall'invio dell'ordine, mandando una richiesta di annullamento d'ordine all'indirizzo info@santuccioneshop.it oppure contattandoci al numero (+39) 085 4450966.

8. Chi posso contattare in caso di problemi tecnici?

Per qualsiasi problema, puoi contattare il nostro servizio assistenza clienti telefonando al numero (+39) 085 4450966 o inviando una mail all'indirizzo info@santuccioneshop.it

9. Cosa fare al ricevimento della merce?

Al momento della consegna dei PRODOTTI al CLIENTE da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il CLIENTE dovrà controllare, alla presenza del vettore: a) che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura. Eventuali anomalie devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna. Se si riscontra un difetto o un danno il CLIENTE è tenuto ad informarne entro 24 ore SANTUCCIONESHOP. Nel caso si riscontri che un prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell'utilizzo da parte vostra), SANTUCCIONESHOP si impegnerà, secondo la scelta del cliente, o al rimborso del prezzo pagato (incluse eventuali spese di spedizione e i costi per la restituzione del prodotto, a condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e danneggiato) o alla sostituzione della merce. In entrambi i casi il CLIENTE è tenuto a contattare SANTUCCIONESHOP che provvederà al rimborso o alla sostituzione della merce senza ulteriori costi.

10. Cosa devo fare per effettuare un reclamo?

I reclami possono essere effettuati via mail all'indirizzo

info@santuccioneshop.it

Prenderemo in gestione il reclamo entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dello stesso.

11. è possibile richiedere la fattura per un ordine d'acquisto?

Il CLIENTE potrà decidere se ricevere la fattura, in questo caso sarà necessario inserire i dati fiscali comprensivi della ragione sociale, Partita IVA e Codice Fiscale, se differente, nei dati del proprio account o in fase di registrazione. Nel caso in cui ci fossero difformità nel documento (dati anagrafici errati) o ci fosse necessità di nuovi invii vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@santuccioneshop.it

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